Chi siamo
Io sono sano di corpo e di mente.
La vita per me è una gran gioia.
A sentire come funzionano ed interagiscono le varie parti del mio organismo, come sono liberi i movimenti, come fluisce l’energia e come acuta e la mia mente mi rende felice.
A salvaguardare l’integrità del mio essere è il primo obiettivo della mia vita.
Svaghi, trasgressioni e piaceri dall’esterno accetto ben volentieri - non sono l'eremita del santuario - ma mai in opposizione ai miei interessi vitali.
Non ho bisogno di drogarmi in nessun modo.
Sono conscio del valore della mia esistenza. Ringrazio l’Iddio.
Dopo 30 anni di esperienza professionale in Germania in vari sedi, fra cui uno dei maggiori centri ambulatoriali di medicina integrativa – chiropratica – posturologia – traumatologia – medicina dello sport, ho scelto di iniziare una nuova esperienza in Toscana, il mio paese di destinazione.
Quindi, sono qui a presentarvi un servizio complesso, con molta esperienza e tanto successo per risolvere i vostri problemi in tempi brevi.
Tragitti brevi e concludenti invece di divagazioni diffuse, diagnostica non mirata e perdersi in considerazioni di stile burocratico - è questo che mi sta al cuore.
Non fate complimenti! Siate fiduciosi! Schiena a pezzi? Slogati da tempo? Dolori diffusi in tutto il corpo?
Finora avete come unica soluzione pasticche o siringhe?
Datevi l'occasione di guarire e migliorare davvero!
Dietro ogni male c’è una causale precisa, che va trovata e magari rimossa.
Niente contro gli antidolorifici, ma non possono essere l’unica alternativa!!
Indirizzo principale delle mie attività è il paziente insoddisfatto delle sue esperienze fatte finora con la medicina tradizionale, il dolore in varie parti del corpo – acuto e cronico, le sindromi complesse spesso considerate di origine psicosomatica e invece magari indotte da fattori ben definiti ed organici.
Fondamento della mia attività è di cogliere l'individuo nel suo insieme. Non solo naturopatia, ma generalità, una visione olistica del corpo, includendo tutte le risorse terapeutiche accessibili al contrario dell' iperspecializzazione della medicina di oggi, capace di gestire mali acuti, infarti e fratture! Ma cosa ci da quando si tratta di malattie croniche, di sindromi precliniche, indebolimenti non ancora riscontrabili in laboratorio o con la TAC?
Il mio approccio al paziente addolorato segue a un sistema preciso, indaga cominciando dall’esterno – la chiro-diagnostica, l’assetto delle fasce, la postura – per poi rivolgersi, qualora necessario, all’interno, scrutinando tutte le vie nascoste alla prima vista o a una visita in base a valori di sangue e quant’altro. Appaiono cosi svariati modi per svuotare il bidone, che abbiamo a disposizione, taluno grande e l’altro piccolo,che si riempie durante la vita con tanti fattori tossici, scarti della vita, roba, che l’organismo non è stato in grado ad espellere. Possiamo svelare ad esempio focolai nascosti, intolleranze di vario genere, difetti d’organo non ancora tanto proclamati da esprimersi in alterazioni dei valori ematici, incongruità dello stile di vita in confronto alle potenzialità della propria costituzione, e alla fine anche problemi che riguardano la psicosomatica.
Importante: il mio servizio si integra e può dare indicazioni precise per la medicina specialistica ospedaliera diagnostica - chirurgica - ortopedica !
Per maggiori dettagli, visitate i vari argomenti e contattatemi per ogni informazione.
Curriculum vitae
- laurea in medicina e chirurgia con 110 e lode presso l’Università di Bologna 1984
- 3 anni di specializzazione in medicina interna presso un ospedale in Germania
- 3 anni di specializzazione in chirurgia presso un ospedale in Germania
- collaborazione in diversi centri di medicina generale, corsi di specializzazione di medicina generale, chiroterapia, medicina dello sport, naturopatia con rispettivi diplomi dell’ordine dei medici della Germania
- ricerca sul "dente tossico" - la tossicologia dei materiali e procedimenti in odontoiatria
- specializzazione di ”Diagnostica e Terapia secondo F.X.Mayr” e diploma dell’ordine dei medici dell’Austria
- curricolo di specializzazione di “Chiropratica americana” presso l’accademia tedesco-americana di Brema
- apertura e gestione di un proprio centro di medicina generale – interna con laboratorio d’analisi, ecografia, spirometria ecc., più un reparto di terapie ortopediche – chiropratiche – fisiatriche con impianto di radiologia dello scheletro, fino a luglio del 2011
- curricolo triennale di "osteopatia fasciale" secondo Steven Typaldos
- negli ultimi 5 anni specializzazione e perfezionamento della “Posturologia” con diploma dell’associazione francese di Posturologia (CIES) – Prof. Bricot
- partecipazione durante questo periodo lavorativo a moltissimi corsi di perfezionamento nell’ambito della medicina generale, olistica, dietologia, omeopatia, neuralterapia, psicosomatica ecc.
- 2011: trasferimento nella mia amata Toscana e apertura di due studi a Firenze e Montaione per offrire un insieme di approcci e vedute al paziente con malattie croniche e dolorose con maggiore compromissione dell'apparato locomotore