La soluzione convenzionale
La medicina convenzionale non ha nulla da offrire, non importa quanto simpatico sia il dottore. Il paziente viene mandato da molti specialisti per numerosi, costosi ed esasperanti esami e test. Tutti i test tornano indietro come “normali” e così la richiesta di aiuto va avanti e continuano e continuano fino a quando il paziente non esaurirà la pazienza, il denaro o gli specialisti a cui rivolgersi. Lo stesso scenario può ripetersi anche per coloro che si rivolgono ad una serie di professionisti di medicina alternativa.
Come un paziente brevemente mi spiegò: “Ho speso 10 mila sterline in esami per sentirmi dire dai dottori che ero malato, ma quello lo sapevo già prima”! Fino a quando non ci si indirizza alla causa profonda e radicale del problema, non esisterà nessun trattamento che ci offrirà un successo a lungo termine . I trattamenti convenzionali, così come esistono oggi, sono quasi esclusivamente interessati a ridurre gli effetti dei sintomi. Questi farmaci usualmente consistono in sostanze che riducono la risposta del sistema immunitario, farmaci steroidi come il prednisolone o il cortisone, etc.
Questi farmaci, quando vengono usati per la sclerosi multipla, ad esempio, possono risultare molto utili, ma essi sono mirati esclusivamente ad un sollievo della sintomatologia, a rendere la vita più facile a breve termine per il paziente. Non possono essere presi al lungo termine a causa degli effetti collaterali pesanti come ad esempio l’assottigliamento della pelle, il gonfiore del volto (faccia di luna) e l’incrementato rischio di cancro.
Essi sono, dopo tutto, soppressori del sistema immunitario e annullando le vostre difese immunitarie, sono destinati a darvi problemi,nel lungo periodo.
Altri farmaci sono stati creati solo per impedire le contrazioni e i dolori muscolari. Persino la somministrazione di L- DOPA nei pazienti di Parkinson funziona solo per un tempo limitato, di solito questi farmaci sono molto efficaci all’inizio, ma dopo un po’ rimangono solo gli effetti negativi, mentre tutte le risposte positive se ne sono andate per sempre.
fonte: Odontoiatria Tossica